IL PARCO DELLA CASTAGNELLA

Il Parco della Castagnella –  “Percorso Salute, della Legalità, delle Piante officinaliDOCUMENTO

Il progetto: “Parco della Castagnella – Percorso Salute, della Legalità, delle Piante officinali”, vuole essere un modello di buone pratiche, di cittadinanza attiva, che possa consentire alla scuola, con il supporto di cittadini, associazioni, di contribuire ad un processo di uno sviluppo sostenibile del proprio territorio, contrastare il consumo di suolo e la saldatura delle strutture urbane del Comune di Petilia Policastro.

L’area individuata è diventata, nel tempo, un “percorso salute” frequentato da un numero crescente di persone, che potrebbe essere attrezzata per lo sport, il tempo libero e per promuovere i valori della legalità, anche mediante piccole tabelle in legno per ricordare le frasi celebri degli “eroi della legalità” (P. Borsellino, G. Falcone, P. Impastato, ..).

Inoltre, lungo il percorso, si possono osservare essenze vegetali spontanee tipiche e numerose specie di piante officinali. L’attività si ricollega al Patto di adesione a Legambiente: “Scuole Sostenibili che cambiano il clima – 2022-2023

Collocazione pannello 24 settembre 2022
IL PANNELLO